Come eliminare la pancia. Dieta e rimedi

Maggio 3, 2021
Maggio 3, 2021 admin
Condividi nei tuoi Social

Diciamolo immediatamente: non esiste una dieta per eliminare la panciache sia perfetta per tutti.

Ti è mai capitato, diciamo ”per comodità”, di seguire le diete di amici e parenti, pensando che se hanno funzionato con loro di certo lo faranno anche con te?

O ancora più frequente: hai mai seguito diete trovate online, su qualche rivista, senza prima fare delle analisi o consultare un medico?

Sono comportamenti spontanei ed errati, ma tutti, uomini e donne, ci sono cascati almeno una volta.

Se vuoi sapere come eliminare la pancia gonfia o il grasso addominale che, specifichiamo, sono due cose assolutamente diverse, continua a leggere l’articolo.

Scoprirai che in molti casi non teniamo sufficientemente conto di quanto siamo diversi gli uni dagli altri.

Dieta per eliminare la pancia: qual è l’alimentazione corretta da seguire
La pancia viene considerata il nostro secondo cervello, il centro delle nostre emozioni, per questo merita molta cura e attenzione.

Non è, infatti, solo un problema ‘’estetico’’, ma può diventare un fattore di rischio per quanto riguarda la salute.

Il primo passo da fare è modificare le abitudini alimentari. Attenzione però, a non affidarti a diete miracolose proposte da internet, ma affidati ad uno specialista che ti seguirà scegliendo il percorso più giusto per te.

Purtroppo, infatti, sempre più spesso si trovano in giro diete di efficacia non comprovata, elaborate da chi non ha assolutamente la competenza e la formazione per farlo. Tra queste:

La famosa dieta sgonfia pancia in 3 giorni;
La dieta per eliminare il grasso addominale;
Dieta per dimagrire pancia e stomaco;
La dieta per eliminare pancia e fianchi.
Spesso si sbaglia a pensare che dimagrire significhi ‘’non mangiare’’. In realtà, non è affatto vero. Perdere peso si può, e senza ridursi alla fame.

Non è con questo tipo di diete che puoi dimagrire, o meglio non lo farai nel modo giusto.

Piuttosto, affidandoti ad un dietologo o nutrizionista, potrai adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, basato su un’alimentazione pensata proprio per te, in base alle tue esigenze e preferenze.

Quasi sicuramente, la nuova dieta per eliminare la pancia, valida per la donna come per l’uomo, avrà queste caratteristiche:

Ricca di verdure, fibre e proteine;
Poco sale;
Pochi carboidrati;
Niente zuccheri raffinati;
Molta acqua per favorire l’idratazione.
All’alimentazione si accompagnano alcuni rimedi naturali che potresti adottare e, naturalmente, comportamenti quotidiani. Continua a leggere per sapere quali.

Come eliminare la pancia velocemente? Consigli e rimedi naturali
Il grasso sottocutaneo non è affatto facile da eliminare, specialmente se entrano in gioco anche patologie correlate. Allora, come eliminare la pancia molle?

Questa impresa richiede impegno e sacrifici, ma una volta raggiunto il risultato saranno assolutamente ripagati.

Grazie agli estrogeni le donne non hanno difficoltà a dimagrire nella zona dell’addome. Al contrario, eliminare la panciapuò essere un po’ più difficoltoso per l’uomo, a causa dell’azione del testosterone.

In entrambi i casi però, è importante mangiare meno di ciò che si consuma. Come vedremo, la cosa più importante dopo l’alimentazione è lo sport.

Se non riesci a fare sport, perché non hai tempo o semplicemente perché non ti piace, cerca ugualmente di aumentare il consumo calorico durante il giorno.

Fai delle lunghe camminate a passo sostenuto, se puoi vai a lavoro a piedi.

Ti consigliamo di bere molto durante la giornata, acqua o tisane, che hanno anche il beneficio di saziare. Esistono degli ingredienti 100% naturali, molto efficaci soprattutto in caso di gonfiore addominale:

Finocchio;
Carciofo;
Malva;
Carbone vegetale;
Semi di cumino.
Vediamo come eliminare la pancia bassacon esercizi da fare in autonomia.

Come togliere la pancia con esercizi fisici mirati
Gli sport ideali per eliminare la pancia sono quelli aerobici, ovvero in cui l’ossigeno svolge un ruolo centrale. Sono sport di resistenza, che consentono di bruciare molte calorie:

Nuoto;
Corsa;
Cardiofitness;
Aerobica;
Zumba;
Bicicletta e Cyclette;
Corpo libero, seguiti da un personal trainer.
A questo aggiungiamo poi una nota dolente: gli addominali. Temuti da tutti, in realtà sono fondamentali per tonificare e avere la cosiddetta pancia piatta.

Sono molto utili soprattutto se il tuo problema è localizzato proprio sull’addome e non in altre zone del corpo.

In alternativa, scegli un programma completo che alterni tutte le discipline, ad alta intensità, per allenare tutto il corpo.

Allo sport e all’alimentazione puoi aggiungere degli integratorispecifici, pensati specialmente per chi soffre di gonfiore addominale.

Come eliminare la pancia gonfia: integratori in farmacia
In commercio puoi trovare davvero tantissimi prodotti ad azione dimagrante, da affiancare ad uno stile di vita sano e da non sostituire mai alla normale dieta che ti è stata consigliata per eliminare la pancia.

Molti di questi integratori sono formulati con prodotti naturali che agiscono per favorire la perdita di peso. Tra questi troviamo:

Fibra di konjac;
Alga Fucus;
Iodio;
Finocchio;
Tarassaco e betulla, per favorire la diuresi.